top of page

CAMMINO DI SANTIAGO: Alla scoperta del Camino Frances

Giugno 2015

Il 23 ottobre 1987 il Consiglio d'Europa ha riconosciuto l'importanza dei percorsi religiosi e culturali che attraversano l'Europa per giungere a Santiago de Compostela dichiarando la via di Santiago "itinerario culturale europeo". Questo riconoscimento, che pone l'accento sul carattere storico e culturale del Cammino, è stato probabilmente una delle principali ragioni della forte ripresa di frequentazione del Cammino stesso, a partire dagli anni '90, anche da parte di persone che non lo percorrono per motivi religiosi, e - in misura crescente - di nazionalità non spagnola.

 

IL CAMINO FRANCES - È la più importante e famosa strada tra quelle che compongono il cammino di Santiago di Compostela, patrimonio dell'umanità. Lungo più o meno 800 km (non esiste una versione unica di questo percorso), inizia a Saint-Jean-Pied-de-Port, versante francese dei Pirenei, per raggiungere appunto Santiago de Compostela, in Spagna, dopo aver attraversato Navarra, La Rioja, Castiglia e Leon e Galizia, e attraversato importanti centri come Pamplona, Logroño, Burgos e León. 

 

 

da € 1.390,00

9
days
In programmazione
 
Tour organizzato con pullman e guida esperta del territorio per ripercorrere il famoso Camino Frances e scoprire i luoghi di culto e pellegrinaggio dell'antica via.
 
Alcune possibilità di trekking (facoltativi) per gli amanti dell'esperienza autentica, percorrendo suggestivi tratti del cammino al fianco dei pellegrini.
  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
bottom of page